Il Segretario alla Difesa americano Chuck Hagel è arrivato a Ulaanbaatar.

Il Segretario alla Difesa americano Chuck Hagel è arrivato a Ulaanbaatar ieri in visita ufficiale condotta all’interno di un viaggio di 10 giorni nella regione   dell’ Asia-Pacifico .
Nell’ambito della visita ufficiale, Hagel sta cercando di aumentare i legami con la Mongolia nei settori della difesa e militare .
Al suo arrivo , Hagel è stato accolto dal ministro della Difesa mongolo D.Bat – Erdene . Le due parti hanno avuto colloqui ufficiali e di scambio di vedute sulle relazioni  tra la Mongolia  e gli USA , in particolare , il rapporto e la cooperazione tra i ministeri della difesa e le prospettive future .
La Mongolia e gli Stati Uniti d’America dovrebbero avere cooperazione amichevole , al fine di mantenere la politica su un riequilibrio nella regione Asia -Pacifico , ha dichiarato Chuck Hagel durante l’incontro . Entrambe le parti hanno espresso la loro soddisfazione per lo sviluppo delle relazioni tra i ministeri Difesa dei due paesi , che viene arricchito di nuovi concetti sulla base di principi per mantenere la pace e la sostenibilità, rafforzando la fiducia militare a livello globale e regionale , approfondire le relazioni amichevoli tra l’ due nazioni , e soddisfare gli interessi comuni di entrambe le parti .
A seguito dei colloqui ufficiali , il ministro della Difesa D.Bat – Erdene ed il Segretario della Difesa Hagel Stati Uniti hanno firmato una dichiarazione congiunta sulle indicazioni e obiettivi della cooperazione di sicurezza bilaterale tra i due paesi Per concludere è stata tenuta una conferenza stampa.Alla fine  dell’ incontro , il ministro della Difesa D.Bat – Erdene ha donato a Chuck Hagel  un cavallo da corsa e un daino in una cerimonia .
Hagel  ha chiamato il cavallo Shamrock . Shamrock rimarrà in Mongolia , dove ha servito la  guardia d’onore del battaglione di cavalleria . Nessuno potrà mai cavalcare il cavallo , tranne  Hagel , hanno detto i funzionari.
Secondo l’Associated Press .Hagel è il secondo segretario alla difesa negli ultimi anni che ha ricevuto un cavallo mongolo . Precedentemente il  capo del Pentagono Donald Rumsfeld ha ricevuto, quando ha visitato la Mongolia nel mese di ottobre 2005, anch’egli un cavallo che ha chiamato  Montana , perché l’ arido paesaggio montuoso intorno alla capitale mongola gli ricordava quello stato .
Più tardi , Hagel ha incontrato il primo ministro della Mongolia N.Altankhuyag . Durante l’incontro con il Primo Ministro , Hagel ha presentato i saluti del presidente degli Stati Uniti Barack Obama al presidente della Mongolia Ts.Elbegdorj .  Egli ha anche espresso soddisfazione per l’attuale situazione della cooperazione bilaterale nel settore della difesa , comprese le operazioni di mantenimento della pace .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...