Viaggi di 5 giorni nel nella steppa e nel medio Gobi.

Sain Sanaa Organizza viaggi su misura di tutti i tipi e per tutte le tasche. qui trovate alcuni esempi, ma gl’itinerari in questo paese sono moltissimi e i costi dipendono dal tipo di servizi richiesti, dal tipo di mezzo, dal numero di persone, e dal tipo di pernottamento. per questo motivo non sono presenti i costo, che variano dai 60 ai 150 dollari al giorno, a seconda del numero di persone in un mezzo e dei servizi scelti.
Per info e preventivi contattare: alfredosavino@gmail.com

DSCF2556

1 g. Ulaanbaatar – Kharakorin – Arvakheer . Al mattino si parte presto in direzione sud ovest su una buona strada asfaltata fino a Kharkhorin, antica capitale dell’Impero Mongolo di Gengis Khan, dove sono rimaste due delle quattro tartarughe di pietra che originariamente segnavano i confini della città. Visita al monastero-museo di Erdene Zuu, costruito sui ruderi di Kharkhorin. Alla sera arrivo alla missione cattolica dei missionari della consolata. Hotel

2 g. Arvakheer – onghi khiid.  La tappa di oggi conduce al monastero di Ongh, un tempo un esteso complesso monastico che si trovava su una importante arteria carovaniera, segnata dal fiume omonimo.

3 g. onghi hiid – Tsagaan suvraga. Percorso attraversa un’area molto bella per i panorami, caratterizzata da una profonda fenditura che taglia il terreno da est ad ovest con la visuale della steppa sul fondo della vallata. In quest’area si ritrovano molti fossili di origine marina, poiché questa zona un tempo era sommersa. Da lontano, le formazioni calcaree di Tsagaan Suvraga, alte fino a 30 metri, assomigliano alle antiche rovine di una città. Nella zona si trovano anche numerosi dipinti rupestri, petroglifi e antiche iscrizioni.

4 g. Tsagaan suvraga – Ikh gasriin chuluu. Si prosegue verso Ikh Gazryn Chuluu, dove i monti rocciosi alti fino a circa 1700 metri formano una catena lunga una trentina di chilometri e nascondono interessanti grotte, che si potranno visitare. Nei pressi vi è un monumento dedicato alla più grande cantante di canto lungo della Mongolia, una tecnica che consiste nell’estensione massima delle note.

5 g. Ikh gasriin chuluu – Ulaanbaatar. oggi si ritorna nella capitale, spettacolo di musica tradizionale.

                                                                              Il costo di questo viaggio dipende dal numero di persone e dai servizi che si richiedono.

Annunci

Un pensiero su “Viaggi di 5 giorni nel nella steppa e nel medio Gobi.

  1. Questo viaggio sarebbe possibile dopo la metà di agosto per 2 persone? Non ho ben capito se si pernotta in tenda e se in tenda se ci si organizza con brandine e secchi a pelo. Volevo chiedere anche maggiori delucidazioni riguardo ai servizi igienici. Il programma è bellissimo e mi piacerebbe farlo con mia mamma che ha una certa età per cui devo valutare varo aspetti. C’è un numero minimo di partecipanti e su che cifra potrebbe aggirarsi il tutto. Anche con volo dall’Italia. Grazie mille.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...