Non solo Mongolia, I racconti di Alessandro Zuzic


il prossimo martedì 13 ottobre alle 20,45

presso l’Auditorium BCC in viale Gramsci 194, Sesto San Giovanni (Milano) – MM Sesto 1° Maggio, capolinea linea rossa

il CAI di Sesto e l’Associazione Soci della BCC organizzano una conferenza (ingresso libero):

 

NEPAL, GIOIELLO DEL MONDO

La tragedia del terremoto ha portato l’attenzione del mondo sul Nepal; ci siamo trovati in tantissimi a desiderare di aiutare in ogni modo possibile una situazione difficilissima e dolorosa, scoprendo di nutrire un grande affetto per persone e luoghi che hanno popolato i nostri sogni per decenni, dalle epopee delle alte vette dove regnano gli Sherpa alla mitica “freak street” di Katmandu, spiaggia mistica dell’occidente.

Ma perché è così speciale questo Paese? Sicuramente per una storia vissuta senza interferenze esterne per migliaia di anni, per un intreccio di etnie e religioni unico al mondo, per una natura formidabile, per una raffinatezza artistica sublime, per mille e uno di questi motivi.

Scopo dell’incontro è avvicinare ed apprezzare l’unicità di un luogo così prezioso, e ci si augura anche di poter stimolare un contributo concreto per la ricostruzione.

Ascolteremo i racconti e vedremo delle immagini che ci porta Alessandro, fondatore di Amitaba (www.amitaba.net), che da oltre 35 anni studia la cultura himalaiana e conduce viaggi e spedizioni in quelle magiche valli, ed è attivo nella Stupa Onlus (www.stupa-onlus.org) di cui è consigliere: un’organizzazione umanitaria che si sta adoperando in attività di aiuto ai terremotati nepalesi.


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: